Al momento di acquistare di gadget capita spesso di essere confusi di fronte alle migliaia di articoli presenti sul mercato. Se si sfoglia un catalogo si vedono tanti gadget da personalizzare e di sicuro prevale quasi sempre il gusto personale . Ma non sempre è corretto seguire i propri gusti . Quindi confusione e scelte sbagliate sono da evitare ma come ?
Di seguito la soluzione si chiama :
GUIDA ALLA SCELTA DEL GADGET IN 10 PUNTI
il regalo deve piacere al bambino, non al papà!!
- QUAL’ E’ L’OBBIETTIVO ? Si l’obbiettivo della mia azione : Aumentare i clienti, il fatturato? Farmi ricordare ? Fidelizzare chi acquista ? Acquisire contatti ? Provocare una reazione di un certo tipo ? Rafforzare un invito ?
- QUAL’E’ IL PUBBLICO a cui mi devo o mi voglio rivolgere? Devo analizzare bene per chi personalizzo il mio gadget e faccio un esempio : Persone mai viste, potenziali clienti ? Clienti importanti ? Operai , impiegati, dirigenti, titolari ?
- SCEGLIERE L’OGGETTO ? Con lo stile e l’immagine della mia azienda; armonizzare l’oggetto con le esigenze del destinatario .
- LA DIMENSIONE DEL MIO TARGET : se troppo ampia, suddividerlo per classi omogenee, per un contatto personalizzato.
- QUANTI SOLDI HO ? Quanti soldi posso spendere per ogni gadget personalizzato.
- IL REGALO/ GADGET DEVE ESSERE SOLO DI QUALITÀ‘. In quanto porta il vostro nome e promuove la vostra immagine . Deve evitare di essere offensivo per chi lo riceve perché solo così il vostro ricordo potrà durare nel tempo.
- IL GADGET DEVE AVERE UNA UTILITÀ‘ d’uso ben precisa che si protragga a lungo nel tempo.
- PREFERIRE ARTICOLI utili a quelli carini senza alcun impegno pratico. Utili e sempre a misura del destinatario, mai fuori luogo o imbarazzanti .
- SCEGLIERE L’ARTICOLO CHE SI IDENTIFICHI CON IL MESSAGGIO CHE INTENDETE DARE : per esempio se regalate una calcolatrice scrivere il messaggio : “Potete contare su di noi ” Se regalate un cappellino scrivere il messaggio: ” Siamo sempre in testa siamo i migliori ” Se regalate un gadget riciclato o biodegradabile scrivere il messaggio: ” Lavoriamo per una natura amica “
- SCEGLIERE DEI PROFESSIONISTI DELLA STAMPA: non c’è nulla di più sbagliato che il vostro logo stampato male, con i colori non giusti o con le proporzioni sballate. Il destinatario capisce che non date valore al regalo e quindi neanche a lui .
Fate tesoro di questi 10 punti perché sono stati creati con anni di esperienza sul campo. Sono frutto di risultati ottenuti e di grossi sbagli subito corretti per migliorare. L’articolo promozionale personalizzato misura l’amore che date al vostro lavoro e alla vostra azienda, fatelo bene .
Per informazione sui gadget di PREMIUM BUSINESS o per preventivi veloci il nostro staff è sempre disponibile e risponde subito al seguente telefono : 051- 960870 051-960770 oppure via mail : info@premiumbusiness.it
Seguiteci su FACEBOOK
Seguiteci su PINTEREST
Segui Maurizio Saruggia su LINKEDIN
vedi i nostri VIDEO SU YOU TUBE