Questa settimana volevo parlarVi della rivuoluzione della stampa su T-shirt. Il mondo della stampa personalizzata su tessuto , quale il cotone o il poliestere è sempre girato intorno alle stampe in serigrafia , colori a vernice diretta , oppure su stampa indiretta e applicata con termopressa a caldo .
Entrambi i tipi di stampa sono affidabili e rendono bene ma presentano solo un problema per tipo, mi spiego: La serigrafia a vernice diretta , necessita di un impianto (il classico retino) da costruire , per ogni colore di stampa e un piazzamento della giostra specifico che richiede un po di tempo . Se si devono stampare soli 3 pezzi , diveta molto antieconomico e per nulla ottimizzabile .
La stampa indiretta con taglio del colore su plotter e la successiva applicazione con termopressa, presenta un specifico problema di spessore della pellicola applicata al tessuto , t-shirt o felpa che sia. La stampa fa spessore e, la senzazione è quella di un adesivo applicato , non morbido e plasticato .
2 problemi risolti in pieno con le nuove stampanti a inchiostro ad acqua STAMPA DIRETTA su tessuti .
La personalizzazione avviene in quadricromia cmyk, alta definizione e, cosa non da poco, anche su tessuti scuri . MA SOPRATTUTTO SENZA NESSUN IMPIANTO PER COLORE DA REALIZZARE , NULLA.
Infine la stampa essendo diretta con inchiostri ad acqua è MOBIDISSIMA al tatto, nessun spessore ma solo splendidi colori da indossare e un ‘area di stampa notevole : cm. 30 x 45 .
Si può stampare anche solo un pezzo con tanti colori senza problemi .
Infatti non a caso questo sistema di stampa viene molto richiesto dal mondo della moda, utilizzato per preprare i campionari che generalmente sono composti di tanti pezzi ma ogni capo con personalizzazioni diverse.
PREMIUM mette a disposizione questa fantastica tecnologia e il nostro staff è disponibile per spiegazioni o preventivi .
RICHIEDI IL LSTINO pdf STAMPA SU TESSUTO IN DIGITALE
Segui e commenta la nostra pagina FACEBOOK e la nuovissima di GOOGLE+